Novità dall’associazione

Carissimi,

abbiamo ripreso l’attività dopo la pausa natalizia e vi informiamo sulle novità della nostra associazione.

Prima di tutto siamo molto felici di potervi comunicare che l’ISTITUTO COMPRENSIV0 STATALE “ERNESTO BREDA” di Sesto San Giovanni ha deliberato in sede collegiale A FAVORE DELL’INTRODUZIONE DI UNA SEZIONE DI SCUOLA DELL’INFANZIA A METODO MONTESSORI.
La scuola dell’infanzia coinvolta è la scuola CORRIDONI.
Si attende al momento la risposta da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Sesto San Giovanni per le tempistiche sulla sistemazione/predisposizione degli spazi. Per poter iniziare i lavori bisogna attendere il bilancio del Comune che pero’ al momento non sappiamo quando sarà.

La volontà è di partire già dal settembre 2015. (50% circa di possibilità), mentre per l’anno prossimo si potrà fare certamente.
Vi informeremo appena avremo ulteriori notizie.
Questo il link dell’Istituto Comprensivo Statale Ernesto Breda e qui potete trovare i criteri per l’accettazione delle domande.

Dopo aver consegnato le “Domande di attivazione di sezioni con metodo di differenziazione didattica Montessori” nei diversi Istituti comprensivi del territorio abbiamo organizzato degli incontri con “esperti del metodo” ai quali stanno partecipando gli insegnanti e i dirigenti scolastici.

Inoltre stiamo organizzando una seconda edizione del corso genitori che vorremo proporre nei comuni di Sesto San Giovanni, Cinisello, Monza, Nova Milanese e Lissone. A breve pubblicheremo le date e i temi degli incontri.

One thought on “Novità dall’associazione

1. Pingback: Il metodo Montessori torna realtà: a Sesto una classe già dall’anno prossimo | Nordmilano24